scusate l'italiano...........

Post by dddd » Fri, 04 Oct 2002 17:18:39

sto iniziando a programmare con filemaker 5,5
ho il manuale e oltre tutto mi sono comprato pure le uniche 2 pubblicazioni
esistenti in italiano.
Il programma mi sta dando molte soddisfazioni ma per colpa del manuale non
molto chiaro mi sono arenato su uno scoglio che mi sembra insormontabile.
Ho fatto il magazzino per l'azienda su di un file con tanto di carico e
scarico per avere sempre sottocchio la reale disponibilit. Poi ho creato un
altro file per gli interventi ai clienti esterni con l'id e il nome (che
prendo da un terzo file di anagrafica) e il tipo di intervento che ho fatto
e il tempo occorso.
Il problema arrivato quando ho cercato di mettere un campo di pezzi
utilizzati per l'intervento: volevo che automaticamente venissero scaricati
dal magazzino........e invece niente. Ho provato con relazioni, con script
ecc ma non sono riuscito a capirci molto. Eppure credo chee questa sia la
base dei database relazionali!!!. Sicuramente sono io che non sono
all'altezza, ma se qualche anima pia vuole perdere del tempo a spiegarmi
questi concetti  ne saro' infinitamente grato.
Buon lavoro a tutti
Alex

scusate l'italiano...........

Post by Nunya_Bidnes » Sat, 05 Oct 2002 04:37:42

I am beginning to program with filemaker 5,5 I have the manual and beyond
everything I have bought too the sole 2 publications in Italian.  The
program is giving me a lot of satisfactions but for fault of the
manual not very clear one; I have run aground on an obstacle that seems me
insurmountable.  I did the warehouse for the business over a file with a lot
of load and discharging to have always (be able to search, know the
availibilty of, query) sottocchio the real availability.  Then I created
another file for the interventions to the outside customers with the id and
the name (that I take from a third file of personal) and the type of
intervention that I did and the time been
necessary.  The problem arrived when I wanted to I put a field of pieces
used for the intervention: I wanted that automatic came unloaded from the
warehouse. .......e instead nothing.  I experienced with connections,
with script ecc but did not succeed to understand us a lot.  And yet I
believe chee(?) this is the base of the database relazionali(relationship)!
!!.  Surely I am i that is not at the height, but if some pious soul wants
loser of the
time to explain myself these concepts of it saro' infinitely grateful.

<snip>

---
This E- mail is certified Virus Free, is confidential and intended only for
the recipient to whom addressed.Protected under the US  Privacy Act and,
copyright laws.